• Via Faul, 20
  • 01100
  • Viterbo
  • +39 0761 191 63 28

Chi Siamo

L’idea “Direttaweb” nasce nel 1999 da un gruppo di persone appassionate del web e dello showbiz che si sono trovate coinvolte attivamente nella creazione della prima e propria vera web-tv italiana: My-tv. Purtroppo però i tempi non erano maturi perchè la società ed i mezzi tecnici accogliessero uno strumento così innovativo e, dalle ceneri di quest’ultimo, senza arrendersi, il gruppo di persone che oggi costituiscono il team della nostra azienda, ha continuato a studiare e a fare esperienza “sul campo” maturando e sviluppando il suo know-how e soprattutto seguendo quelle aziende più all’avanguardia che comunque non avevano smesso di credere che il video sul web fosse veramente lo strumento del futuro.

Nel 2002, dunque, l’idea Direttaweb si concretizza e diventa un’azienda, un’azienda che, avendo come “mission” lo studio, l’aggiornamento e l’esperienza sul campo, ha avuto l’opportunità di sviluppare importanti collaborazioni con grandi realtà aziendali come Telecom Italia, Canon Europa, Fineco Bank, Luxottica, Illy, Anima e altri.
ora direttaweb si trova a padroneggiare quelle tecniche e tecnologie che stanno cambiando il mondo, da analogico in digitale…
Il moderno broadcasting è migliaia di volte più potente della antica TV, perché riesce a raggiungere un numero maggiore di persone in momenti di tempo differenti. In tal senso l’on demand, vedere quello che si vuole quando lo si vuole, è un arma vincente, ma sono anche molti altri i vantaggi , tra cui ad esempio l’ interconnettività e l’interazione.
Il video quindi diventa tangibile, portatile integrabile e non è più un canale unico di sola andata ma un flusso continuo di interazioni.
Noi di direttaWeb siamo stati tra i primi in Italia a sperimentare il video interattivo,
partecipando alla creazione della prima web-tv in Italia e sperimentando la genesi di una televisione completamente on demand, in cui i giornalisti realizzavano i servizi video e venivano messi on line unicamente in internet. era il 2000!

basketBig-300x240

Ma non ci bastava, ovviamente e abbiamo realizzato la prima diretta web nel maggio del 2001 trasmettendo il primo compleanno di dagospia.com un sito che oggi è diventato cult per chi vuole avere le notizie relative al “mondo” italiano. Il passo successivo lo stesso anno è stato quello di mettere insieme la forza del mezzo televisivo con quella della rete, ed abbiamo realizzato la prima videochat in Italia. Dal sito di My-tv abbiamo trasmesso per la prima volta una serie di videochat che avevano come protagonista la splendida Eva Henger, che ci hanno regalato un grosso successo in termini di ascolti.
Dopo quelle prime esperienze tante altre ne sono venute, trasmettendo tutto quello che era possibile e migliorando in continuazione la qualità delle nostre produzioni.
Oggi a distanza di tanti anni siamo diventati sempre più in grado di offrire ai nostri clienti un servizio professionale ed avanzato, avendo avuto l’onore di lavorare con i maggiori marchi italiani, ed avendo sperimentato tutte le tecnologie che il web mette a disposizione.