Cornetto Free Music

cornetto free music 2009Direttaweb collabora con Kiver , società che gestisce i diritti musicali per il web in Italia, dal 2007 e per Kiver abbiamo sviluppato e fornito moltissimi prodotti e servizi.

Le dirette live streaming di 2 edizioni del Cornetto Free Music Festival del 2007 e 2009 (Unilever) l’edizione del 2007 denominata CORNETTO FREEMUSIC AUDITION , prevedeva un iniziativa di talent scouting che sarebbe terminata con l’apertura dei concerti di Elisa Zucchero e Negramaro.
Direttaweb ha trasmesso in diretta streaming sul sito di Cornetto Algida la finale di Milano, che si è conclusa con l’esibizione di Elisa è stata condotta da Paola Maugeri.Quella del 2009 condotta da DJ Francesco si è svolta a Reggio Calabria. Aveva come tema l’amore e prevedeva che alcuni ragazzi dichiarassero il proprio amore con gesti plateali.tra gli altri sono stati ospiti della manifestazione il gruppo dei Lost, in quell’anno che viene selezionato per la diretta del programma musicale TRL Extra Live di Bari. Grazie a questa manifestazione e alla registrazione del videoclip Oggi, l’etichetta discografica Carosello decide di scritturarli. Iniziano ad avere subito successo ed il “tutto esaurito”.