dCoupon

La piattaforma dCoupon è composta da quattro siti, ognuno dei quali studiato per assolvere alla fase che il processo di creazione e fruizione del contest richiede.

L’utente accede al servizio tramite QR Code o link diretto o qualsiasi altra forma di advertising (eg. Banner pubblicitario, App Facebook, sito dedicato …).

La landing page consente la raccolta dei dati dell’utente. Può essere customizzata direttamente dal Cliente sia con l’immagine di background che con la disposizione del form di acquisizione dati.

Il secondo step, facoltativo e a discrezione del cliente, prevede la possibilità di inserire delle altre domande con lo scopo di raccogliere ulteriori dati. Ognuna di queste domande può essere customizzata sia nell’immagine di sfondo che nella posizione del balloon, tramite il CMS. Attraverso quest’ultimo è possibile anche monitorarne le risposte.

dCoupon.net: il premio vinto tra quelli in palio

dCoupon.net: il premio vinto tra quelli in palio

Alla fine l’utente verrà portato su uno scratch&win virtuale che permetterà di scoprire il premio vinto. Contestualmente verrà inviata una email all’indirizzo fornito dall’utente nel primo passo con il codice abbinato al premio. I premi, a scelta del cliente, possono essere sia fisici che virtuali.

Qualora ci fossero premi virtuali, il fruitore del contest avrà accesso al sito per il download del premio. Anche in questo caso, l’interfaccia è pienamente customizzabile.

Nella landing page verrà chiesto di inserire la mail con cui ci si è iscritti per accedere al proprio borsellino premi.

Qualora invece si tratti di premi non digitali, il promotore del contest potrà consegnare il premio e verificare la validità del codice tramite CMS.

I contenuti gestiti dalla piattaforma sono fruibili da ogni tipo di device, mobile e classico perché completamente in HTML5.