Alice, Leonardo, Marcopolo, Nuvolari

arturo.tv

Arturo.Tv versione 2.1 tra i widget redirection a blog dei conduttori, gestione pubblicità ed aree, programmazione, guida tv e now on air.

I portali internet del gruppo Sitcom, Alice, Marcopolo e Nuvolari, sono stati una grossa sfida, in particolare per quel che riguarda la gestione di contenuti e l’enorme mole di dati e utenti che dovevano gestire. In particolare per questo cliente è stato realizzato tutto il sistema di CMS che consentiva di pubblicare contenuti per ognuno dei singoli portali da un unica interfaccia, programmare dirette, videochat con i protagonisti delle trasmissioni, e gestire in maniera ordinata anche tutta l’advertising.

Anche il palinsesto televisivo era completamente coordinato, e tutta la programmazione era sempre disponibile on line comprese variazioni di palinsesto dell’ultima ora. La grafica accattivante e completamente accessibile (W3C compliant) è stato il uno dei punti di forza dei portali, consentendo accesso ad un numero di contenuti elevatissimo in pochi click e garantendo anche agli utenti svantaggiati la possibilità di navigare senza intoppi.

L’immenso lavoro di Search Engine Optimizzation (SEO) ha consentito di portare le visite da poche centinaia di utenti al giorno a svariate migliaia, garantendo sempre una qualità del servizio efficientissima, con un uptime del 99.9%.