Video Conferenza Inarcassa

conferenza via Web

Conferenza multi sede con slide e contenuti sincronizzati per ogni sede

Nel maggio 2010 Direttaweb ha iniziato ad utilizzare un nuovo e completo sistema edito da Adobe per la gestione e la messa on-line di web conference. In collaborazione e per conto del nostro cliente Tresse, abbiamo utilizzato questo nuovo sistema per una conferenza medica di una grande casa farmaceutica, la Covidien.

Il sistema ci ha permesso, tramite particolari metodologie di encoding e gestione tecnologica dell’evento e attraverso una live chat contenuta nell’applicativo Adobe, di mettere in comunicazione e di far interagire la sede centrale dove si è svolta la conferenza, l’Hotel Sheraton di Firenze, con altre 6 sedi partecipanti dislocate sul territorio nazionale.

Solo per i partecipanti ai quali era stata inviata una speciale mail contenente un link di invito, dalla sede centrale è stata realizzata la diretta live streaming dell’intero evento durante il quale sono stati mandati on-line anche numerosi filmati, foto e slide redatte e mostrate dai vari partecipanti.

Tutto l’evento si è svolto con successo e stiamo lavorando alla realizzazione di eventuali altri eventi dello stesso genere.