• Via Faul, 20
  • 01100
  • Viterbo
  • +39 0761 191 63 28

SEO

Apparire in prima pagina su Google

Il SEO è un campo di battaglia, tutti vogliono apparire nelle prime posizioni di google, ma è molto difficile.

Occorre un duro lavoro di benchmarking e studio dei testi nonché un continuo aggiornamento di contenuti testuali e grafici.
A coronamento di tutto questo anche il sito deve essere realizzato in maniera intelligente, conoscendo quali sono i meccanismi con cui Google premia o penalizza nei risultati della ricerca i vari siti internet.

sabbiaturaitalia-SEO-primapagina-google

SEO apparire in prima pagina google

Il nostro lavoro è sempre un grande affare per chi decide di avvalersi dei nostri servizi di SEO e Internet design, perché essere in prima pagina significa avere visibilità e pubblicità gratuita.

Google infatti come ormai in molti sanno quando viene effettuata una ricerca, mostra sempre due tipi di risultati, quelli a pagamento (Google ADWords) e quelli “normali” (Ricerca Organica).

Apparire su ADWords è sicuramente importante e per questo siamo in grado di offrire consulenza specialistica per la creazione e gestione delle campagne ADWords, che possono essere molto dispendiose e dare scarsi risultati se non fatte in maniera razionale e studiata. Certamente ADWords è una scorciatoia per chi non ha ancora un sito ottimizzato e correttamente indicizzato dai motori di ricerca, ed è sicuramente la prima azione da fare se si vuole apparire subito in testa nei risultati, ma come dicevamo, può essere molto dispendioso.

Il lavoro di SEO invece migliora e ottimizza il sito e i contenuti per far si che i motori di ricerca siano in grado di capire cosa il vostro sito sta veicolando mostrandolo più in alto nei risultati della ricerca per determinate parole chiave.
Avere quindi un sito ben realizzato lato SEO significa essere più in alto nei risultati della ricerca organica e poter quindi decidere di evitare investimenti futuri in ADWords, risparmiando così ingenti somme nel medio lungo termine.